Per un giorno di pioggia

Per un giorno di pioggiaPer un giorno di pioggia è un’opera interamente realizzata dall’ associazione Cantine teatrali babele.
L’idea di questo spettacolo nasce sfogliando le pagine di un libro su Friedensreich Hundertwasser, poco conosciuto artista viennese. Quei colori, quelle parole, quelle idee, si sono mescolate alle nostre, e ci hanno così profondamente segnati che ci sembrò ovvio, e doveroso, costruirci sopra un testo teatrale. La storia narra di un’ epidemia che colpisce i cittadini di un mondo futuro ma non così distante dal nostro.
Di un medico che, attraverso studi clandestini, cerca una soluzione al contagio. Di uno spietato individuo che agisce nell’ombra, il cui unico scopo è quello di mantenere il potere e continuare a pilotare uomini…anche a costo della loro vita.
Un viaggio alla ricerca di un possibile rimedio si trasforma nella scoperta di se e degli altri, verso un mondo fantastico e improbabile che si fa, miracolosamente, possibile.
Uno spettacolo corale che cerca di mettere in mostra un ambiente al collasso la cui unica via di fuga può essere il ritorno ad un rapporto più sano con la natura e con le nostre sensazioni più intime, una ricerca di noi stessi.